annuncio2

lunedì 24 dicembre 2012

New entry nel Blog

Ciao a Tutti! Ho raccolto volentieri l'invito di Maria Antonia a scrivere su questo blog. 
In accordo con la titolare :-D il mio contributo riguarderà soprattutto la sezione cucina; dunque, in linea con la filosofia del blog, ricette semplici che chiunque possa fare ma utili anche in situazioni in cui non si vuole sfigurare!

Per quel che riguarda il capitolo recensioni, data la mia universale ignoranza in tema make up, spero di essere in grado di parlarvi di quei libri che più ho apprezzato, testi anche non famosissimi ma che subito dopo aver letto ho avuto l'esigenza di consigliare.
Tra questi ce ne sono alcuni di cui non vi parlerò dato che non hanno superato il test finale di ammissione a questo blog, cioè la prova “Maria Antonia”... che ha bocciato capolavori della letteratura mondiale come la trilogia in sei parti di Douglas Adams Guida galattica per autostoppisti e La mia vita disegnata male di Gipi.

State tranquilli... da accordi non parlerò né di quei commoventi saggi a sfondo matematico che narrano le vite degne di romanzi di Abel, Galois, Hardy, Ramanujan... né della genesi di pietre miliari della storia dell'umantà, e dunque non nominerò L'enigma dei numeri primi di M. du Satou, non ci avventureremo alla scoperta de Il mistero dell'aleph di A. Aczel, taccerò dei Codici e segreti e de L'ultimo teorema di Fermat di S. Singh, non staremo in compagnia del piccolo Giulio in Un cavallo che guida una macchina di A. Ragusa né di Erdos ne L'uomo che amava solo i numeri... non ripercorreremo le opere di illustri storici quali... Ho capito... ho capito... Basta!!!

A presto e Buone Feste!

Nessun commento:

Posta un commento

Ti potrebbe interessare anche:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Aiutami a crescere con una donazione