annuncio2

giovedì 3 gennaio 2013

Regali handmade: sciarpe, colli e collane parte 1°

BUON 2013!!
Natale purtroppo è passato e la corsa ai regali è solo un lontano ricordo :(
Ho comunque piacere a farvi vedere i regali che ho realizzato: rigorosamente handmade e ovviamente lowcost!
Se fate la scelta dell'handmade preparatevi alle più disparate reazioni di chi riceve i vostri doni: troverete sicuramente chi apprezza il tempo dedicato nella ideazione e nella creazione; ma troverete anche chi, preferendo il business incontrollato delle multinazionali cinesi, vi guarderà con aria di sufficienza!
A queste persone vorrei far capire che un regalo fatto a mano è un regalo fatto col cuore!!
Detto ciò...vado subito alle foto! 


SCIARPE


Questa è stata realizzata per la simpaticissima Chiara!!
Davvero semplice: ho avviato 23 punti e poi solo maglia dritta!! L'effetto arricciato è merito della lana ADRIANWOOL coccinella, una delle novità per l'inverno 2013. 
3 gomitoli sono stati più che sufficienti. 
Tempo di realizzazione: 4h/gomitolo.





Quest'altra è un incrocio tra uno scialle e una sciarpa perché una delle estremità ha un'asola e un bottone che servono per bloccare l'altra estremità. Ideale da indossare su un cappotto! Un modellino così carino non potevo che regalarlo alla mia meravigliosa cognatina!!
Ho avviato 12 maglie. Ho utilizzato un punto imparato in un gruppo fb, social knitting; se siete interessate potete chiedere l'iscrizione!
La lunghezza dipende dalle vostre spalle. Per me sono stati sufficienti 2 gomitoli di LANA GATTO arizona. Negli ultimi giri ho effettuato delle riduzioni (2 riduzioni per ogni ferro, per 3 ferri consecutivi + 5 ferri a maglia dritta senza riduzioni) così da creare una sorta di fibbia. Avendo usato un punto molto traforato non è stato necessario creare l'asola. Ho cucito un bel bottone e...FINE!!
Tempo di realizzazione: 3h.

Passiamo ai 
COLLI

Questi li ho realizzati per le bellissime cugine del mio fidanzato, Claudia ed Elena.


Per il 1° collo ho avviato 58 catelle e ho lavorato ogni giro a mezzo punto alto ma in costa (cioè lavorando solo l'anellino esterno della catenella). Anziché cucire le 2 estremità di questo rettangolo, ho cucito 2 bottoni grandi in modo tale che chi lo indosserà potrà decidere la lunghezza che preferisce! Infatti, avendo usato il filato ADRIANWOOL "charme" che è molto spesso e un uncinetto 12 mm, lo spazio tra un punto e l'altro costituisce un'asola!
Tempo di realizzazione: 2h.


Il 2° collo è fatto a maglia. Semplice maglia rasata dritta! La particolarità è la lana...una vera "sciccheria" (questo è il nome del filato ADRIANWOOL che ho usato!). Se usate i ferri circolari non sarà necessaria alcuna cucitura, altrimenti dovrete cucire le 2 estremità del rettangolo realizzato. 
Avviando 20 maglie vi basteranno 2 gomitoli.
Tempo di realizzazione: 3h.



A presto con la 2°parte dei miei lavori!

Nessun commento:

Posta un commento

Ti potrebbe interessare anche:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Aiutami a crescere con una donazione