annuncio2

domenica 20 ottobre 2013

Halloween party - decorazioni all'uncinetto


Ciao ragazze!! Manca poco al 31 ottobre e già molti si stanno organizzando per dar vita ai party più esclusivi e originali...nel mio piccolo vi do delle idee per realizzare qualcosa non solo di decorativo per addobbare la stanza ma anche per rendervi glamour in un'occasione così "horror"!

Prima di tutto, consentitemi di fare una premessa.

Io sono molto cattolica e, in teoria, dovrei bandire ogni forma di festa che riguardi zombie, streghe, vampiri e quant'altro. Ma so anche che halloween è una trovata commerciale per vendere di più...una scusa per festeggiare e per stare insieme con gli amici. 
Finché halloween è una qualunque festa a tema...che ben venga il diverimento!! Ma quando diventa qualcosa di più perché alcune persone trasformano in culto la risurrezione dei morti sotto forma di zombie...quello è il momento di dire "la festa è finita!". 
Invece,vorrei invitarvi a ricordare le nostre tradizioni sui morti: ogni regione d'Italia ne avrà una; ad es. da me, in Sicilia, la sera dell'1 novembre si usa mettere le scarpe dei bambini davanti alla finestra, scarpe che al mattno i bambini troveranno felicemente piene di regali portati dai "morticini"! E' un modo carino per continuare a mantenere un legame (non mostruoso!) con i nostri cari che, anche dopo la morte, si ricordano di noi facendo dei regali ai più piccoli. Ricordo che io mettevo le scarpe di mio padre che, essendo più grandi, potevano contenere più regali XD !!!!

Scusate se mi sono dilungata ma mi sono venuti in mente tantissimi ricordi d'infanzia...
E adesso, UNCINETTIAMO!!
Orecchini a forma di zucca


Se fate il rettangolo di partenza più grande potete creare delle zucche più grandi per decorare l'ambiente dove organizzerete il party.
In questa foto trovate la spiegazione di una 2° seconda versione del peduncolo (quello che vedete sul video non mi è piaciuto molto :P)


Ragnatele 


Importante:
quando indurite il lavoro (io ho usato lacca forte per capelli) dovete tirare le estremità fissandole con degli spilli su un supporto di polistirolo. In questo modo

Potete usare queste ragnatele all'uncinetto sia come elemento decorativo per la stanza, sia per arricchire il vostro outfit (bracciali, collane, orecchini, spille).
Ho tantissime altre idee da proporvi e spero davvero di riuscire a fare un altro post prima di halloween. (eccolo qui!!)
Un abbraccio a tutte!
Alla prossima :)


Nota che questo schema è per uso strettamente personale e non può essere commercializzato sotto alcuna forma.
Gli oggetti realizzati utilizzando questo schema NON POSSONO ESSERE VENDUTI online!
Puoi venderli a livello locale, in mercatini o fiere, facendo comunque sempre riferimento al sito loprovoio.blogspot.it
Si autorizza la riproduzione online solo inserendo un link attivo al blog (http://loprovoio.blogspot.it/) o al canale youtube (http://www.youtube.com/user/loprovoio).

Nessun commento:

Posta un commento

Ti potrebbe interessare anche:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Aiutami a crescere con una donazione