annuncio2

martedì 14 ottobre 2014

Finger Crochet - Plaid morbido e caldo fatto con un dito!!


Ciao!! 
Direste mai che questo plaid è stato realizzato con un dito?
Oggi vi presento una nuova tecnica il FINGER CROCHET


Dopo aver fatto la maglia con le dita, è arrivato il turno dell'uncinetto con le dita!!
Io l'ho ribattezzato "uncidito" perché ... guardate il tutorial scoprite questa curiosa tecnica che darà tanta soddisfazione a chi ha una certa avversione a tenere in mano l'uncinetto!!!
Buona visione


Pensate ai regali di natale: potrete realizzare colli, sciarpe, maglie, cappellini, tutto ciò semplicemente con un dito!

Spero che il tutorial vi sia utile!
Alla prossima :)

3 commenti:

Unknown ha detto...

Bellissimo plaid, ma è possibile avere una spiegazione più dettagliata del lavoro su come fare la cornice e gli angoli? Scusa ma sono una principiante ><

Anonimo ha detto...

Scusami potresti spiegarmi come fare l'orlo e come unire due lavori fatti con due gomitoli diversi?

lo provo io ha detto...

Per fare la cornice si procede in questo modo: ultimo punto dell'ultima riga eseguo un punto basso, 1 catenella e 1 punto basso. Giro la coperta in modo che il lato del plaid non lavorato (il fianco di tutte le righe lavorate) si trovi in orizzontale e procedo lavorando a punti bassi gli spazi vuoti tra le varie righe. Terminato tutto il lato, nell'ultimo punto eseguo punto basso, catenella, punto basso. Giro nuovamente il plaid e mi ritroverò a lavorare nelle catenelle iniziali. Procedo sempre a punti bassi. Terminata anche questa riga (ovviamente per fare l'angolo dovrò fare punto basso, cat,,punto basso) giro il lavoro e mi ritrovo a lavorare il lato frastagliato (il fianco delle righe) e ripeto lo stesso procedimento fatto per il lato opposto. Terminato anche questo lato, avrò concluso il 1° giro di cornice. Per gli altri giri ho fatto la stessa cosa ma anziché fare punti bassi ho fatto mezzi punti alti.
Spero di essere stata chiara :D

Posta un commento

Ti potrebbe interessare anche:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Aiutami a crescere con una donazione