annuncio2

sabato 9 agosto 2014

Tea tree oil Bottega Verde

Ciao!! Un ottimo alleato nella lotta contro i brufoli: l'olio di melaleuca.



Ogni azienda cosmetica propone il proprio tea tree oil, io ho acquistato quello di BV.
Di seguito l'ottimo inci

ETHYLHEXYL PALMITATE Emolliente

MELALEUCA ALTERNIFOLIA antibatterico


Packaging: un flaconcino di 30 ml con contagocce

Modo d'uso: si applicano 2-3 gocce direttamente sul brufoletto anche più volte al giorno. Io vi consiglio di non esagerare perché potreste ottenere un effetto contrario, cioè un aumento dei brufoli. Infatti, è un olio antibatterico che va ad asciugare il brufolo ma è anche molto aggressivo. E' vero che BV lo propone già diluito con un emolliente ma è sempre meglio evitare l'eccesso di prodotti aggressivi su una pelle che si presenta già abbastanza sensibile per via dell'acne.
Io, per sfruttare al meglio le proprietà di quest'olio senza eccedere, aggiungo 2 gocce alla crema che stendo su tutto il viso la sera e, al bisogno, metto una goccina direttamente sull'inestetismo.
Aggiungo anche qualche goccia alla maschera scrub al cetriolo per potenziarne l'effetto anti-acne ma sempre con parsimonia :)

Prezzo: 20 € ma spesso BV fa degli sconti strepitosi e lo potete acquistare anche a 5€!!

Opinione personale: usato a piccole dosi è davvero ottimo e dura tantissimo: io l'ho acquistato 8 mesi fa e non sono nemmeno a metà! E' uno di quei prodotti che conviene tenere sempre a casa per mitigare il rossore del brufoletto che deturpa il nostro bel visino e debellarlo in poco tempo. 
Ho letto anche che può essere usato per le micosi (anche intime!!) e, aggiungendone qualche goccia allo shampoo, è molto utile per combattere forfora e prurito.
Unica pecca è che non agisce né sui punti neri né sui brufoli sottopelle. Mi spiego meglio: con un'applicazione costante li previene ma se sono già presenti sulla pelle non li elimina. 
Nessun effetto sulle cicatrici da acne.

Alla prossima :)

1 commento:

Sara Pone ha detto...

A parte la maggior delicatezza sai se ci sono altre differenze sostanziali tra questo diluito e quello puro? Soprattutto per quanto riguarda la "naturalezza" del prodotto. Grazie :)

Posta un commento

Ti potrebbe interessare anche:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Aiutami a crescere con una donazione