Ciao!!
Direste mai che questo plaid è stato realizzato con un dito?
Oggi vi presento una nuova tecnica il FINGER CROCHET
Dopo aver fatto la maglia con le dita, è arrivato il turno dell'uncinetto con le dita!!
Io l'ho ribattezzato "uncidito" perché ... guardate il tutorial scoprite questa curiosa tecnica che darà tanta soddisfazione a chi ha una certa avversione a tenere in mano l'uncinetto!!!
Buona visione
Pensate ai regali di natale: potrete realizzare colli, sciarpe, maglie, cappellini, tutto ciò semplicemente con un dito!
Spero che il tutorial vi sia utile!
Alla prossima :)
3 commenti:
Bellissimo plaid, ma è possibile avere una spiegazione più dettagliata del lavoro su come fare la cornice e gli angoli? Scusa ma sono una principiante ><
Scusami potresti spiegarmi come fare l'orlo e come unire due lavori fatti con due gomitoli diversi?
Per fare la cornice si procede in questo modo: ultimo punto dell'ultima riga eseguo un punto basso, 1 catenella e 1 punto basso. Giro la coperta in modo che il lato del plaid non lavorato (il fianco di tutte le righe lavorate) si trovi in orizzontale e procedo lavorando a punti bassi gli spazi vuoti tra le varie righe. Terminato tutto il lato, nell'ultimo punto eseguo punto basso, catenella, punto basso. Giro nuovamente il plaid e mi ritroverò a lavorare nelle catenelle iniziali. Procedo sempre a punti bassi. Terminata anche questa riga (ovviamente per fare l'angolo dovrò fare punto basso, cat,,punto basso) giro il lavoro e mi ritrovo a lavorare il lato frastagliato (il fianco delle righe) e ripeto lo stesso procedimento fatto per il lato opposto. Terminato anche questo lato, avrò concluso il 1° giro di cornice. Per gli altri giri ho fatto la stessa cosa ma anziché fare punti bassi ho fatto mezzi punti alti.
Spero di essere stata chiara :D
Posta un commento