annuncio2

lunedì 18 gennaio 2016

Acorelle epilation - Viso

Ciao a tutti! Oggi voglio parlarvi di Acorelle: un prodotto per la depilazione del viso 100% naturale.





Cominciamo dall'INCI:

SUCROSE umettante (
da agricoltura bio)
AQUA solvente
CITRUS LIMON JUICE EXTRACT (da agricoltura bio)
PARFUM
CANANGA ODORATA FLOWER OIL emolliente (si tratta dell'o.e. di ylang ylang: ha un pallino giallo perché potrebbe contenere degli allergeni)


Cosa dice la confezione
La prima cera orientale certificata Bio al 100% ed ipoallergenica, formulata senza parabeni, coloranti e conservanti sintetici, particolarmente indicata per pelli sensibili e delicate, contiene zucchero di canna ed è arricchita con o.e. di Ylang Ylang.
Grazie al suo preciso applicatore questa cera a bassa temperatura è particolarmente indicata per una depilazione facile, efficace e sicura per la peluria, peli e piccole zone (sopracciglia, labbro superiore, piccole zone del volto, ombelico e rifiniture).

Contenuto della confezione
Tubetto di cera con applicatore 15ml
spatola di legno
12 strisce lavabili e riutilizzabili
6 adesivi a forma di sopracciglia con 3 modelli differenti da applicare come modello per rifinire le sopracciglia (in questo caso può essere utile la spatolina di legno)



Prezzo
11,50 €

PAO
9M

Modo d'uso
Pulire la pelle e immergere con il tappo chiuso il tubetto di cera in un bicchiere di acqua calda per 2/ 3 minuti (non utilizzare forni a microonde). 
Stendere una goccia di cera con l'applicatore nel verso della crescita del pelo e applicare la striscia sull'area ove è stata applicata la cera. Rimuovere la striscia con uno strappo nella direzione opposta a quella della crescita dei peli. Al termine della depilazione sciacquare con acqua calda le strisce in modo da poterle utilizzare la depilazione successiva.
E' opportuno depilarsi trascorse 24h dall'esposizione solare. E' possibile esporre al sole la zona trattata dopo 24h dall'epilazione.

La mia opinione
E' un prodotto valido? NI
Vi racconto la mia esperienza. 
Al primo utilizzo ero entusiasta: praticissima da utilizzare e anche abbastanza efficace. Avevo finalmente trovato la mia strada per la depilazione del viso!!! 
Ero tentata di scrivere subito una recensione positiva qui sul blog ma mi trattenni perché prima volevo scoprire tutti gli aspetti di questo tubetto magico. 
E ora vi dico che ho fatto benissimo ad aspettare: infatti, terminato l'entusiasmo iniziale, ho cominciato ad esaminare con obiettività pregi e difetti della ceretta. 
Cominciamo dai pregi: 
se lo dovessi consigliare ad un'amica le direi subito che la praticità è il punto forte. Metto in microonde un bicchiere di acqua, massima potenza per 2 min., dopodiché spengo e immergo il tubetto per 2 min. La cera è pronta per l'uso: liquida al punto giusto, senza alcun pericolo di ustioni, si stende meravigliosamente sulla pelle grazie all'applicatore e
... qui arrivano i difetti:
Se pensate di eliminare tutti i peli superflui abbandonate il sogno perché, purtroppo questa ceretta ha il grande difetto di essere, sì delicata, ma anche troppo! I peli non vanno via né alla prima né alla seconda passata e facendo troppi strappi la pelle comunque si arrossa e si screpola! Non è difetto da poco se consideriamo che stiamo parlando un prodotto per la depilazione. Di recente ho notato che usando la cera meno liquida (cioè tengo il tubetto 1 minuto soltanto dentro l'acqua calda) lo strappo è un po' più doloroso ma sicuramente più efficace.
Tornando ai pregi, l'essere idrosolubile è una grande comodità: un po' di acqua e via qualunque residuo di cera dal viso e dalle striscette che potrete riutilizzare finché non si sfalderanno completamente (almeno 6 usi a striscia).
In conclusione non posso dire che questa cera sostituisca interamente la cera classica che, utilizzata bene e alla giusta temperatura, rimane la migliore. Ma sicuramente è un'ottima soluzione per chi ha pochi peli e deboli, per chi non ha molta dimestichezza con la cera classica e si ustiona facilmente, oppure quando siamo di fretta perché in 4minuti si ottiene un risultato discreto (è stata la mia salvezza in molte situazioni di preparazione fast and furious ahahah!)
Voi l'avete provata? Cosa ne pensate?
Spero che la review vi sia utile!
Alla prossima :)

Nessun commento:

Posta un commento

Ti potrebbe interessare anche:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Aiutami a crescere con una donazione