annuncio2

lunedì 11 gennaio 2016

Yves Rocher - Gommage Vegetale Corpo

Ciao a tutti!! Ho terminato un altro prodotto della Yves Rocher, il gommage "vegetale"...perché ho messo le virgolette?! Leggete e capirete perché :D




Inci:

AQUA
GLYCERIN
PRUNUS ARMENIACA Seed Powder
PEG-7 GLYCERYL COCOATE
ALCOHOL
PEG-40 HYDROGENATED CASTOR OIL
BUTYLENE GLYCOL
prunus amigdalus dulcis extract
SESAMUM INDICUM oil
AGAVE tequilana leaf extract
mangiferin è un polifenolo del mango
ACRYLATES/C10-30 ALKYL ACRYLATE CROSSPOLYMER
parfum
METHYLPARABEN
PHENOXYETHANOL
ETHYLPARABEN
cinnamosma fragrans leaf oil è l'olio derivato dalle foglie della "cinnamosma fragrans" una pianta indigena del Madagascar molto usata in cosmetica come antibatterico e antifungino.
SODIUM HYDROXIDE
PROPYLPARABEN
TETRASODIUM EDTA
LINALOOL
LIMONENE


PAO: 6M

Confezione: 150 ml - plastica riciclabile

Prezzo: 8,95 € ma spesso si trova anche a 6,95 €

Cosa dice la confezione:
"Per questo gommage purificante, la ricerca Cosmétique Végétale® Yves Rocher ha selezionato la polvere di nocciolo di albicocca per le sue proprietà esfolianti, l'olio essenziale di Saro per il suo potere purificante e la Linfa d'Agave del Messico proveniente da agricoltura biologica, per le sue virtù idratanti.
Sotto la doccia, frizionate il corpo con il gommage, poi risciacquate abbondantemente.
Utilizzare 1-2 volte la settimana.
Non applicare sulla pelle irritata o sul viso".

La mia opinione:
Il prodotto ha la consistenza di un gel ricco di microgranuli di nocciolo di albicocca che esfolia la pelle delicatamente senza creare irritazioni, rendendolo perfetto per chi ha la pelle sensibile. La pelle risulta morbidissima, profumata e con molti meno peli incarniti se usato regolarmente. Il gommage è davvero efficace (tant'è vero che quando ho visto l'offerta l'ho ricomprato!) ma quello che non mi va proprio a genio è l'inci: è vero che non è un prodotto ecobio ma mi aspettavo un inci più verde. Non trovo onesto parlare di prodotti vegetali e di "rispetto della natura" quando poi leggo parabeni, peg, tratrosodium EDTA che, anche se in piccole quantità, sono dannosi non tanto per l'uomo quanto soprattutto per l'ambiente. L'esistenza in commercio di prodotti altrettanto efficaci ma totalmente naturali dimostra che si può ottenere un ottimo scrub senza utilizzare sostanze dannose. Altra pecca che ho riscontrato è la durata: un tubetto di 150 ml dura al massimo 3 applicazioni su tutto il corpo. Per farlo durare un po' di più basta limitare l'applicazione a delle aree più ristrette (ad es. solo le gambe).
Data la mia crescente sensibilità alla tutela dell'ambiente preferisco non acquistarlo più in futuro e utilizzare qualcosa che sia più naturale. Non è necessario che sia bio (secondo me la parola "bio" ormai è solo una moda) ma voglio un prodotto che non danneggi me né l'ambiente. 

Spero che la review vi sia utile!
Alla prossima :)

Nessun commento:

Posta un commento

Ti potrebbe interessare anche:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Aiutami a crescere con una donazione