annuncio2

lunedì 9 dicembre 2013

Angioletti all'uncinetto: 1° modello

Ciao! Un'idea regalo o un decoro per la casa: gli angioletti all'uncinetto. Veloci e low cost, farete un figurone!

Il 1° modello lo trovate seguendo questo link. E' un video in spagnolo ma se avete qualche difficoltà nella comprensione, di seguito trovate la spiegazione passo dopo passo.


  • Anello magico
  • 3 cat sostitutive della 1° MA + 19 MA all'interno del cerchio chiudere il giro con un punto bassissimo nella 3° delle prime 3 cat; tirare il filo per stringere il cerchio.
  • 3 cat. sostitutiva della 1° MA + 1 MA per ogni ma sottostante (tot. 20 MA); chiudere sempre con una maglia bassissima
  • Per ogni MA fare una riduzione (tot. 10 MA); chiudere il giro con una maglia bassissima
  • 3 cat + 2 MA nella stessa maglia di base + *2 MA nella maglia successiva + 3 MA nella maglia successiva* ripetere da * a * fino alla fine e chiudere con una maglia bassissima (tot. 25 MA)
  • 3 cat + 1 MA nella stessa maglia di base + un aumento per ogni MA sottostante (tot. 50 MA); chiudere con una maglia bassissima
  • 1 cat e 9 MB nelle successive 9 maglie+ 4 cat; saltare 16 maglie di base e fare 1 MB sulla 17°; altre 8 MB nelle successive 8 maglie; 4 cat; saltare 16 maglie e fare 1 maglia bassissima nella cat iniziale.
  • 3 cat + 1 MA nella stessa maglia di base; 2 cat; *saltare 1 maglia di base + 2 MA nella maglia successiva + 2 cat*; ripetere da * a * fino alla fine del giro (eseguire le 2 MA anche negli spazi di 4 cat) e chiudere con una maglia bassissima.
  • ripetere il giro precedente facendo 3 cat tra i gruppi di 2 MA; chiudere con una maglia bassissima.
  • ripetere il giro precedente facendo 4 cat tra i gruppi di 2 MA; chiudere con una maglia bassissima.
  • ripetere il giro precedente facendo 5 cat tra i gruppi di 2 MA; chiudere con una maglia bassissima.
  • 2 maglie bassissime e all'interno dell'archetto di 5 cat effettuare 3 cat, 2 MA, 4 cat; *inserire l'uncinetto nell'archetto di 5 cat successivo ed effettuare 3 MA e 4 cat*; ripetere da * a * fino alla fine del giro e chiudere con una maglia bassissima.
  • "1 MB nella 2° MA del gruppo di 3 MA + 1 MA nell'archetto di 4 cat + 4 cat + 1 MB nello spazio tra la MB e la MA; 1 MA nell'archetto di 4 cat+ 4 cat + 1 MB nello spazio tra la MB e la MA; 1 MA nell'archetto di 4 cat+ 4 cat + 1 MB nello spazio tra la MB e la MA; 1 cat"; ripetere da * a * fino alla fine del giro.
Rifinire le maniche:
aggangiarsi alla 1° maglia della manica ed eseguire 8 gruppi di 2 MA separati da 2 cat saltanto 1 maglia di base per ogni gruppo; 3 cat + 1 maglia bassissima nella 1° MA del 1° gruppo realizzato; girare il lavoro; *3 maglie bassissime + 4 cat e 1 maglia bassissima nell'archetto di 2 cat.*; ripetere da * a * fino alla fine del giro.
Ripetere lo stesso schema per l'altra manica.

Aureola: 
Anello magico. 5 cat + 7 MA separate da 2 cat all'interno del cerchio. Chiudere con una maglia bassissima e tirare il filo per stringere il cerchio. 
*3 cat + 1 maglia bassissima nella stessa maglia*; ripetere da * a * per ogni MA sottostante.
Attaccare l'aureola all'angioletto. 
Imbottire la testa e indurire il corpo usando 2 parti di colla vinilica e 1 di acqua e usando come forma la campana di polistirolo + un uncinetto da 10 mm da inserire tra le maniche per tenerle tese.
Spero di essere stata chiara. Se trovate degli errori nella spiegazione o se volete ulteriori chiarimenti scrivetemi usando il link "contattaci".

Alla prossima :)

Nessun commento:

Posta un commento

Ti potrebbe interessare anche:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Aiutami a crescere con una donazione