annuncio2

lunedì 30 dicembre 2013

Colletto Peter Pan all'uncinetto

Ciao!! La moda di quest'anno vede come protagonista il colletto: un accessorio capace di impreziosire anche la maglia o l'abito più semplice, ottima soluzione anche in vista della notte di capodanno.
Oggi vi propongo la mia versione all'uncinetto molto glamour.

Per la realizzazione ho seguito lo schema che trovate cliccando su questo link.
Di seguito la traduzione:
  • 71 cat.
  • 1° giro: MA nella 2° cat. dall'uncinetto, MA fino alla fine. Girare il lavoro (70 punti)
  • 2° giro: 3 cat. (sostituiscono la 1° MA - ora e in tutto lo schema), 1 MA in ognuno degli 8 punti successivi, (2 MA nel punto successivo + 1 MA in ognuno dei 9 punti successivi) x6 volte, 1 MA nell'ultimo punto. Girare il lavoro (76 punti)
  • 3° giro: 3 cat, 1 MA in ognuno dei 9 punti successivi, (2 MA nel punto successivo + 1 MA in ognuno dei 10 punti successivi) x6 volte. Girare il lavoro (82 punti)
  • 4° giro: 3 cat, 1 MA in ognuno dei 9 punti successivi, (2 MA nel punto successivo + 1 MA in ognuno degli 11 punti successivi) x6 volte. Girare il lavoro (88 punti)
  • 5° giro: salta i primi 3 punti, (4 MA + 2 DMA) nel punto successivo, 1 DMA in ognuno dei 7 punti successivi, (2 MA nel punto successivo + 1 MA in ognuno dei 12 punti successivi) x5 volte, 2 MA nel punto successivo, 1 DMA in ognuno dei 7 punti successivi, (1 DMA + 4 MA) nel punto successivo, 1 MBSS nell'ultimo punto del giro.
A questo punto io ho aggiunto un giro di punti bassi facendo degli aumenti negli stessi punti in cui avevo fatto gli aumenti nel giro precedente e ho creato un'asolina per il bottoncino.
Il modello è molto lineare; sta a voi arricchirlo con pietre e perline oppure usando un filato particolare come quello che ho usato io con le paillettes incorporate!
Questo è il risultato. 

Che ne dite?
Alla prossima :)

Nessun commento:

Posta un commento

Ti potrebbe interessare anche:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Aiutami a crescere con una donazione