annuncio2

mercoledì 9 luglio 2014

Maschera scrub al cetriolo homemade

Rimedio naturalissimo ed efficace contro brufoli e macchie della pelle





Oggi voglio proporvi un metodo molto ma molto economico per dire addio a brufoli e macchie della pelle: si tratta di uno scrub-maschera fatto con ingredienti 100% naturali e facilmente reperibili in qualunque cucina!
  • 1/2 cetriolo piccolo
  • 1 cucchiaio colmo di amido di riso (o maizena)
  • 1 cucchiaio colmo di miele
  • 1 cucchiaio di succo di limone
  • 1 cucchiaino di bicarbonato
  • 6 gocce di olio di tea tree oil (facoltativo - io uso quello di Bottega verde)
Lavate e tagliate a pezzi il cetriolo.
Mettetelo nel frullatore con tutti gli altri ingredienti tranne il bicarbonato e frullate tutto fino ad ottenere un composto omogeneo. 
Se il composto risulta molto liquido aggiungete un altro po' di amido di riso e frullate nuovamente.
Prelevate la quantità da stendere sul viso e aggiungete il bicarbonato.
Applicate sul viso deterso e asciutto facendo un leggero massaggio: il bicarbonato farà un effetto peeling sulla vostra pelle in modo da lasciare penetrare meglio le proprietà benefiche del cetriolo e del limone. 
Lasciate agire per 15-20 min.
Risciacquate con acqua tiepida e, infine, picchiettate con acqua fredda: in questo modo riattiverete la circolazione e soprattutto faciliterete la chiusura dei pori.
Dopo l'applicazione di questa maschera sentirete la vostra pelle pulita e asciutta ma non secca anzi piuttosto morbida grazie all'amido di riso.
Vi consiglio di ripetere l'applicazione a sere alterne per almeno 2 settimane (ricordatevi di aggiungere il bicarbonato poco prima dell'applicazione).
Dopodiché noterete già i primi risultati e potrete ridurre l'applicazione a 2 volte a settimana. 
Per quanto riguarda la conservazione, sarebbe meglio comporre la maschera al momento ma, essendoci il miele che è un conservante naturale, potete riporre la maschera in un barattolino (possibilmente oscuro) da riporre in frigo per max 5 giorni.

Risultato garantito...l'ho provato io :D

1 commento:

Unknown ha detto...

Ciao, cara ti ringrazio tantissimo l'ho appena fatto e già noto la pelle parecchio migliorata,l'unica cosa che non ha un buonissimo profumo.Sai dirmi cosa si può aggiungere per dare un fragranza più piacevole?

Posta un commento

Ti potrebbe interessare anche:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Aiutami a crescere con una donazione