Oggi voglio proporvi un metodo molto ma molto economico per dire addio a brufoli e macchie della pelle: si tratta di uno scrub-maschera fatto con ingredienti 100% naturali e facilmente reperibili in qualunque cucina!
- 1/2 cetriolo piccolo
- 1 cucchiaio colmo di amido di riso (o maizena)
- 1 cucchiaio colmo di miele
- 1 cucchiaio di succo di limone
- 1 cucchiaino di bicarbonato
- 6 gocce di olio di tea tree oil (facoltativo - io uso quello di Bottega verde)
Mettetelo nel frullatore con tutti gli altri ingredienti tranne il bicarbonato e frullate tutto fino ad ottenere un composto omogeneo.
Se il composto risulta molto liquido aggiungete un altro po' di amido di riso e frullate nuovamente.
Prelevate la quantità da stendere sul viso e aggiungete il bicarbonato.
Applicate sul viso deterso e asciutto facendo un leggero massaggio: il bicarbonato farà un effetto peeling sulla vostra pelle in modo da lasciare penetrare meglio le proprietà benefiche del cetriolo e del limone.
Lasciate agire per 15-20 min.
Risciacquate con acqua tiepida e, infine, picchiettate con acqua fredda: in questo modo riattiverete la circolazione e soprattutto faciliterete la chiusura dei pori.
Dopo l'applicazione di questa maschera sentirete la vostra pelle pulita e asciutta ma non secca anzi piuttosto morbida grazie all'amido di riso.
Vi consiglio di ripetere l'applicazione a sere alterne per almeno 2 settimane (ricordatevi di aggiungere il bicarbonato poco prima dell'applicazione).
Dopodiché noterete già i primi risultati e potrete ridurre l'applicazione a 2 volte a settimana.
Per quanto riguarda la conservazione, sarebbe meglio comporre la maschera al momento ma, essendoci il miele che è un conservante naturale, potete riporre la maschera in un barattolino (possibilmente oscuro) da riporre in frigo per max 5 giorni.
Risultato garantito...l'ho provato io :D
1 commento:
Ciao, cara ti ringrazio tantissimo l'ho appena fatto e già noto la pelle parecchio migliorata,l'unica cosa che non ha un buonissimo profumo.Sai dirmi cosa si può aggiungere per dare un fragranza più piacevole?
Posta un commento