annuncio2

lunedì 17 marzo 2014

Mint Julep Mask


Ciao!! E' da tempo che ho in mente di recensire questo prodotto tanto proclamato come miracoloso da diverse blogger, in primis da Clio make up.

E' un prodotto acquistabile solo in America (da Walgreens) o su alcuni siti internet come questo, ma ad un costo decisamente più elevato.
Così, trovandomi a Chicago, ho pensato bene di approfittare dell'occasione per provare la famosa MINT JULEP MASK della Queen Helene (anzi se vi capita di fare un viaggetto negli States vi consiglio vivamente di andare da Walgreens e farne scorta per voi e per le amiche!!)

Cominciamo con l'esaminare l'INCI:

AQUA solvente
KAOLIN assorbente
BENTONITE assorbente / stabilizzante emulsioni / viscosizzante
GLYCERIN denaturante / umettante / solvente
ZINC OXIDE Additivo
PROPYLENE GLYCOL umettante / solvente
SULFUR antiforfora / antistatico
CI 77288 colorante cosmetico
parfum
PHENOXYETHANOL conservante
METHYLPARABEN conservante



Non male per essere un prodotto che costa appena 4$ (poco più di 3 €) per 226 gr!!
La maschera ha una consistenza molto densa e una profumazione fresca che ricorda la menta delle chewing gum. 
Si stende uno strato sottile e si lascia agire per 15-20 min. Si risciacqua con acqua tiepida ma io aggiungo un ultimo risciacquo con acqua fredda che aiuta a chiudere i pori.
E l'efficacia? Cosa promette questo prodotto?
Una pelle pulita e purificata e pori ristretti. 
Cosa ne penso io? Che è davvero un'ottima maschera! Asciuga l'eccesso di sebo e rende la pelle pulita in profondità. E' indicata per ogni tipo di pelle ma il grande difetto che ho riscontrato è quello di seccare troppo la pelle; ecco perché vi consiglio di usarla solo 2 volte al mese (magari in prossimità del ciclo) su tutto il viso oppure 1 volta alla settimana solo sulla zona T (fronte, naso e mento) che generalmente è quella più grassa. Ne sconsiglio assolutamente l'uso a chi ha già problemi di pelle secca. Invece, per chi ha la pelle sensibile, l'uso va limitato solo quando si ha la pelle lucida e comunque non più di 2 volte al mese.
Vale la pena acquistarla su internet? 
Io dico NO! E' un'ottima maschera ma il suo punto di forza è sicuramente il rapporto qualità-prezzo. Acquistarla su internet vuol dire pagarla il doppio (9 € + spese di spedizione) e ritengo che in Italia non manchino prodotti equivalenti a prezzi abbordabili (ad es. la maschera di Bottega verde all'argilla e mandarino di cui farò presto la recensione).
Inoltre, ho trovato un video di Carlitadolce che riproduce perfettamente la Mint Julep eliminando addirittura quei 2 bollini rossi dell'inci. Quindi se avete un po' di pazienza nel preparare "intrugli di bellezza" potete abbattere i costi facendo da soli la maschera adatta alle vostre esigenze!!
Alla prossima :)

Nessun commento:

Posta un commento

Ti potrebbe interessare anche:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Aiutami a crescere con una donazione